-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Basso
Quando io e mio marito ci siamo sposati, siamo stati in viaggio di nozze a New York. Una delle cose più buone che abbiamo mangiato li, sono proprio stati questi fantastici Muffin super cioccolatosi.
Una vera delizia! Ogni tanto mi piace prepararli in casa, mio marito ne è sempre felice! Nel periodo di pasqua, uso questa ricetta per smaltire le uova di cioccolato dei bimbi (ogni anno aumentano sempre di più).
Ottimi per la prima colazione, accompagnati ad un buon cappuccino caldo.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Per prima cosa sciogliete il burro e lasciatelo raffreddare; mettete le gocce di cioccolato in freezer fino al momento di utilizzarle.
In una ciotola mescolate gli ingredienti solidi: la farina setacciata, il cacao amaro, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato. In un'altra ciotola gli ingredienti liquidi: le uova sbattute, il burro fuso freddo e il latte tiepido.
Mettete poi, i liquidi nella ciotola dei solidi e mescolate con una frusta a mano amalgamando per bene. Per ultimo sciogliete il cioccolato fondente e aggiungetelo all'impasto.
Mettete il preparato nei pirottini, completate mettendo le gocce di cioccolato (appena tolte dal freezer) su i muffin e infornate in forno preriscaldato a 180° per 20/25minuti
CONSIGLI DELLO CHEF
Una volta freddi teneteli in un contenitore ermetico, cosi resteranno sempre belli morbidi!
Commenti
29 Maggio 2013
alessioCiao Annarita, sino ad ora tutte le ricette tue che ho cucinato sono venute buonissime, grazie!!!!!!!! puoi pubblicare anche le ricette dei maffinn ripieni o di altri gusti? non vedo l’oraaa!!! ciao e grazie in anticipo
29 Maggio 2013
alessioscusa muffin, ihihhihihih
30 Maggio 2013
Anna Rita MigliaccioBuongiorno Alessio!! nei prossimi giorni troverai altre ricette di muffin, proprio ieri pomeriggio ne ho fatti alcuni con cuore di nutella!!! con questo tempo pazzerello, adoro fare dolci con la cioccolata 😛