L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MUFFIN AMERICANI AL CIOCCOLATO

28 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

Quando io e mio marito ci siamo sposati, siamo stati in viaggio di nozze a New York. Una delle cose più buone che abbiamo mangiato li, sono proprio stati questi fantastici Muffin super cioccolatosi.

Una vera delizia! Ogni tanto mi piace prepararli in casa, mio marito ne è sempre felice! Nel periodo di pasqua, uso questa ricetta per smaltire le uova di cioccolato dei bimbi (ogni anno aumentano sempre di più).

Ottimi per la prima colazione, accompagnati ad un buon cappuccino caldo.

 

INGREDIENTI

2 uova
150 gr di farina
150 gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaino raso di bicarbonato di sodio
40 gr di cacao amaro
120 ml di latte
70 gr di burro
50 gr di gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO

Per prima cosa sciogliete il burro e lasciatelo raffreddare; mettete le gocce di cioccolato in freezer fino al momento di utilizzarle.

In una ciotola mescolate gli ingredienti solidi: la farina setacciata, il cacao amaro, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato. In un'altra ciotola gli ingredienti liquidi: le uova sbattute, il burro fuso freddo e il latte tiepido.

Mettete poi, i liquidi nella ciotola dei solidi e mescolate con una frusta a mano amalgamando per bene. Per ultimo sciogliete il cioccolato fondente e aggiungetelo all'impasto.

Mettete il preparato nei pirottini, completate mettendo le gocce di cioccolato (appena tolte dal freezer) su i muffin e infornate in forno preriscaldato a 180° per 20/25minuti

CONSIGLI DELLO CHEF

Una volta freddi teneteli in un contenitore ermetico, cosi resteranno sempre belli morbidi!

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Commenti

  1. 29 Maggio 2013

    alessio

    Ciao Annarita, sino ad ora tutte le ricette tue che ho cucinato sono venute buonissime, grazie!!!!!!!! puoi pubblicare anche le ricette dei maffinn ripieni o di altri gusti? non vedo l’oraaa!!! ciao e grazie in anticipo

    Rispondi
  2. 29 Maggio 2013

    alessio

    scusa muffin, ihihhihihih

    Rispondi
  3. 30 Maggio 2013

    Anna Rita Migliaccio

    Buongiorno Alessio!! nei prossimi giorni troverai altre ricette di muffin, proprio ieri pomeriggio ne ho fatti alcuni con cuore di nutella!!! con questo tempo pazzerello, adoro fare dolci con la cioccolata 😛

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

ciambella con amaretti

CIAMBELLA CON AMARETTI E NUTELLA

Si trovano molte ricette di ciambelle e ciambelloni, dalle più classiche alle più fantasiose, io voglio proporvi la mia ricetta.... ciambella con amaretti e…

ROSA FLY DI SICILIA

Per il mio compleanno volevo una torta particolare,non la solita di pandispagna e panna. Visto le temperature avevo pensato ad una fresca bavarese .La…

GELATO GIANDUIA

Per questa ricetta è necessaria la gelatiera . La pasta Gianduia , il Destrosio ed il Neutro li potete trovare in quei negozi che vendono ingredienti…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano