L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

ORATA AL CARTOCCIO

23 Aprile 2017 - Visite (252)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

L'orata al cartoccio è un secondo piatto di pesce semplice e delizioso che potete preparare in pochi minuti.

INGREDIENTI

2 Orata
Menta
1 spicchio Aglio
3 Acciughe
2 cucchiaio Pangrattato
Prezzemolo
Origano
Olio d'oliva
Sale

PROCEDIMENTO

Squamare e privare delle interiora le orate. In un mortaio pestare insieme le foglie di menta, l'aglio, le acciughe con il pangrattato e olio d'oliva. Riempire con questo composto il ventre delle orate, salate all'interno e all'esterno, poi chiudere ciascun pesce nel cartoccio dopo averlo irrorato con altro olio e cosparso con un pizzico d'origano . Cuocere in forno o sulla griglia per 20 minuti.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

POLPETTE DI SARDE

Ricordo quando mia madre portava in tavola queste polpette. Pensavo al pesce che proprio giù non mi andava. Crescendo ho imparato ad apprezzare il…

POLIPETTI MURATI (IN UMIDO)

Polipetti "murati" , cioè in umido, chiamati così probabilmente perché vengono cotti con il coperchio, rilasciando tutto il loro sapore e profumo nella pietanza.…

POLPETTE DI SARDE

Questo piatto, nato dalla tradizione palermitana, lo porto spesso in tavola. Per la sua facilità di esecuzione e per la sua bontà conquista grandi…

INVOLTINI DI SARDE SFIZIOSI

L'idea nasce da un rotolo di sarde fatto da un caro amico,un pesce che io adoro particolarmente,una versione magnum delle famose sarde a beccafico,quindi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI