Piatti unici
OSSOBUCO DI VITELLO CON CREMOLADA E RISOTTO ALLA MILANESE.
-
Difficoltà
Media -
Costo
Medio -
Porzioni
4 -
Cottura
-
Preparazione
L'ossobuco è lo stinco del vitello,segato in pezzi di circa due dita,in modo che rimanga una parte d'osso circondato dalla polpa dello stinco.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Prendete una larga padella e mettete 50 gr. di burro, scaldatelo ,infarinate gli ossobuco e rosolateli, salate e pepate,quando saranno coloriti da una parte ,voltateli,continuando la cottura fino a che avranno preso un bel colore biondo scuro. Bagnateli con il vino e,quando il vino sarà evaporato,aggiungete dell' acqua calda. Coprite e lasciare cuocere per un' ora abbondante .
Intanto tritare finemente la scorza del limone, l' aglio e il prezzemolo tutto insieme formando la cremolada. Qualche minuto prima della fine cottura ,aggiungete un pò di burro al fondo di cottura e coprite gli ossobuchi con la cremolada.
Risotto alla milanese:
Rosolate la cipolla in 50 gr. di burro, tostate il riso e bagnatelo con il vino bianco, fate sfumare .Ora aggiungete il brodo bollente, man mano, mescolando e facendolo assorbire, fino alla cottura. Unite la bustina di zafferano diluita in un pò di brodo.
Mantecate il risotto con un pò di burro.
Servite gli ossobuchi con il risotto ben caldo.
CONSIGLI DELLO CHEF
Lo zafferano in pistilli è una qualità superiore rispetto a quello in polvere, se avete la possibilità di trovarlo ,ve lo consiglio.