-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
6 -
Cottura
-
Preparazione
Un pan carré scenografico molto morbido che stupirà i bambini e i grandi . Allora merenda per tutti. provatelo è una delizia ?
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Versate la farina a fontana sul piano di lavoro, sbriciolatevi al centro il lievito, unite lo zucchero, una presa di sale e versate a poco a poco il latte tiepido e 50 g di burro morbido, mescolando contemporaneamente con l'altra mano.
Amalgamate gli ingredienti e lavorateli a lungo finché otterrete una pasta liscia e omogenea : dividetela in 2 parti e a una di esse incorporate il cacao.
Ungere entrambi i panetti d'olio e mettetele a lievitare per 20 minuti separatamente, coperti con un foglio di pellicola trasparente. Riprendete i 2 impasti, lavorateli velocemente ancora, poi stendeteli allo spessore di un cm cercando di dar loro una forma rettangolare della lunghezza dello stampo da plumcake che userete( 26 cm circa) poi sovrapponeteli e arrotolateli.
Trasferite il tutto nello stampo ben imburrato e lasciate lievitare ancora per 40 minuti. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per circa 30 minuti.