L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

PANDORO AL GELATO

18 Dicembre 2017 - Visite (367)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Preparazione

Volevo un modo per arricchire un pandoro, che di per sè è gia molto buono, ma così è stupendo, il gelato gli dà quel qualcosa in più e lo rende molto goloso, vedrete che piacerà a tutti da grandi a bambini.

Questa è una ricetta molto facile da preparare, perché non ha ne cottura e gli ingredienti posso essere già pronti, ma, se potete vi do un consiglio, preparate voi il gelato in casa, non ve ne pentirete!

INGREDIENTI

1 Pandoro
500 gr Gelato al cioccolato
250 ml Panna fresca
q.b. Zucchero a velo
q.b. More
q.b. Lamponi freschi

PROCEDIMENTO

Tagliate il pandoro a fette stando attenti a tagliarlo in orizzontale e facendo le fette tutte dello stesso spessore.

Montate la panna con un mixer. Sistemate la prima fetta su di un piatto da portata, scavate leggermente e iniziate a farcire con un pò di gelato alla crema, mettete delle more e dei lamponi, adagiate sopra l'altra fetta leggermente ruotata, scavate leggermente ma stando attenti a non rompere le fette e mettete la panna, i lamponi e le more,  continuate così fino a quando non sarete arrivati all'ultimo strato. Cospargete con lo zucchero a velo e decorate con qualche mora e qualche lampone.

Buon appetito!

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete usare tutti i gusti di gelato che preferite, molto buona sarebbe anche pistacchio e vaniglia, oppure pistacchio e gianduia, caffè e vaniglia, o qualsiasi gusto preferite.

La stessa cosa vale anche per la frutta da usare, a seconda del gusto potete scegliere la frutta che secondo voi sta meglio, oppure potreste decide di usare della frutta secca come pistacchio, mandorle, noci nocciole; potreste usare delle gocce di cioccolata, vi potete sbizzarrire come preferite.

Food blogger

Anna Magri
Salve a tutti, mi chiamo Anna, sono una mamma di 35 anni, sono nata e cresciuta in toscana ma dal 2002 vivo in sicilia. Amo cucinare, la mia cucina varia tra ricette della toscana, con molti ricordi di quando ero bambina, e i piatti che ho imparato a fare da grande in sicilia; anche se devo confessarvi che mi piace anche sperimentare nuovi tipi di cucina.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

DORAYAKI EUROPEI

Questa è una rivisitazione dei classici Dorayaki giapponesi. Infatti, al posto della tradizionale salsa ricavata dai fagioli azuki, in questa ricetta ho utilizzato la…
Profiterole al caffè

PROFITEROLE AL CAFFÈ

Potrei dire che il Profiterole al caffè è uno dei miei dolci preferiti...... anche se non amo in particolar modo il caffè. Un tripudio di…

TORTA DI MELE…IN PADELLA

Come ho detto altre volte,in questo periodo mi va di sperimentare e provare altre modalità di cottura per i dolci. Questa volta ho voluto…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano