Primi piatti
PASTA COL TONNO A MODO MIO
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
4 -
Cottura
-
Preparazione
Pasta col tonno a modo mio, è un primo piatto di pesce gustosissimo, colorato e veloce! Utilizza il tonno in scatola, al naturale o sott'olio, l'essenziale che sia di buona qualità essendo l'alimento principe del piatto! Tutti nella nostra "vita gastronomica" lo abbiamo cucinato, ma non con la marcia in più che fornisce gusto, elimina calorie, velocizza la cottura...non ci credete? Provare per credere! E' una magia! Il nostro metodo Giotto!!!! l'Ottimizzatore di cottura, che ottimizza anche il tuo tempo!!!!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Mettere in pentola o anche padella olio d'oliva, cipolla dorata a fette, tonno in scatola, uva passa e pinoli, pomodoro ciliegino a pezzettini, pasta d'acciughe.
Aggiungi le linguine o la pasta che preferisci, salare e pepare.
Mettere la quantità necessaria d'acquaa temperatura ambiete.
Chiudere la pentola/padella con l'ottimizzatore di cottura, coperchio "Giotto", posizionare sul fornello grande, accendere il fuoco ed attendere che dai fori del coperchio fuoriesca il vapore. A questo punto spostare nel fornello più piccolo, rimescolare la pasta che è già in cottura, richiudere con il coperchio e continuare la cottura per i minuti di cottura indicati sulla confezione della pasta.
Impiattare, guarnire con trito di prezzemolo e...
Voilà! 15 minuti in totale e il piatto è servito!
Grazie "Giotto"