L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

PAVESINI DI NOVARA

11 Gennaio 2017 - Visite (674)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

I pavesini, biscotti piemontesi semplici e veloci da preparare.

INGREDIENTI

200 gr Zucchero semolato
4 Uova
220 gr Farina 00
30 gr Fecola di patate

PROCEDIMENTO

In una ciotola capiente,  lavorare con le fruste le uova con lo zucchero fino ad un composto spumoso.
Versare in una pentola e fare intiepidire a fiamma bassa per 2 minuti, mescolando dal basso verso l'alto. Riversare nella ciotola e unire a filo la farina e la fecola, amalgamandoli dal basso verso l'alto.
Con la sac a poche formare i biscotti, appoggiandoli su carta forno, distanziati tra loro. Cospargere altro zucchero sopra. Cuocere in forno preriscaldato a 220°  per 8 minuti in forno statico, una teglia per volta, fare raffreddare e servire.

P1210112 P1210114 P1210118 P1210119 P1210121 P1210125 P1210140 P1210149

 

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

GAUFRE O WAFFLE

L'ora della merenda si trasforma in un ricordo delle passate vacanze estive in giro per l'Europa con le Gaufre, meglio conosciute come WAFFLE

LICCUMIE

Per spiegare questa ricetta bisogna fare un passo indietro nel tempo.Modica è stata una contea,una città ricca di cultura , barocco e "cosaruciari" cioè…

PALUMMEDDI CU’ L’OVU

Nel periodo Quaresimale, in preparazione alla Pasqua, la Tradizione vuole si preparino dolci e pietanze varie i cui ingredienti siano chiari simboli in relazione…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano