Secondi piatti
PEPERONI A CORNETTO RIPIENI PICCANTI
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Medio -
Porzioni
2 -
Cottura
-
Preparazione
Premesso il fatto che io adoro i peperoni :D, questa varietà ancora di più. I peperoni a cornetto sono originari di Pontecorvo (Frosinone) oltre ad avere un sapore decisamente unico e dolce hanno la caratteristica di avere una buccia così sottile da essere altamente digeribile. Si possono cucinare in tanti modi, sia in padella che ripieni.
Oggi vi presento questa versione di ripieno, con tonno provola e olive. Facile e gustosissima!!
Procediamo:
Vedi anche: Peperoni Ripieni di Carne
INGREDIENTI
STRUMENTI
PROCEDIMENTO
Per preparare questa non servono grandi competenze, solo passione per la cucina e una buona capacità di scegliere gli ingredienti migliori che il mercato possa offrire.
Per prima cosa laviamo i nostri peperoni privandoli dei semi e tagliamoli a metà, adagiamoli in una teglia e saliamoli.
Prepariamo il nostro ripieno con pane raffermo non bagnato e tagliato a pezzettini piccoli da mezzo centimetro o se si sbriciola anche meglio, pomodorini datterini tagliati in 4, tagliamo il peperoncino fresco, sbricioliamo il tonno, snoccioliamo le olive e tagliamo la provola della stessa dimensione del pane, aggiungiamo il basilico. Non salare il ripieno.
A questo punto farciamo i peperoni, irroriamo con un filo d'olio e mettiamo un pezzetto d'aglio.
Inforniamo a 180° per 30 minuti.
Questo piatto può essere unico o da accompagnamento ad un antipasto (come nel mio caso) chiaramente dipende dalle quantità che si vogliono fare.
Buon appetito!
Commenti
31 Agosto 2020
politopensavo fosse più difficile ma seguendo passo passo la procedura sono riuscito a preparare dei deliziosi peperoni, buoni e facilmente digeribili. molto gradito come antipasto.
31 Agosto 2020
florinda tegazzinimi fa veramente piacere ❤️❤️