Secondi piatti
PETTO DI POLLO CON ZENZERO E LIMONE
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
2 -
Cottura
-
Preparazione
Per questa ricetta del PETTO DI POLLO CON ZENZERO E LIMONE servono pochissimi ingredienti, ma sarete stupiti dalla facilità con cui realizzare questa ricetta.
Il petto di pollo di solito è molto asciutto e stopposo, sopratutto se cotto semplicemente in padella, allora ho trovato questa ricetta per cucinarlo in modo alternativo. In effetti resta più umido e questo fa la differenza , rispetto alle solite preparazioni.
Questa ricetta è adatta a tutti.....
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Iniziamo a preparare gli ingredienti , quindi il pollo, lo zenzero e il limone:
Mettete una padella sul fornello a scaldare, ungetela leggermente con olio e fatela scaldare per bene. Mettete le fettine di petto di pollo e fate rosolare per 5 minuti circa per lato ( a seconda della potenza della vostra fiamma, ci potrebbe volere anche meno tempo).
A questo punto grattugiate direttamente in padella lo zenzero - quantità a piacere - e girando fate insaporire la carne. Nel frattempo, grattugiate anche un pò di buccia di limone nella carne, e infine aggiungete il succo di limone spremuto.
Fate cuocere 3 minuti, stando attenti a non farlo asciugare troppo. Salate e servite.
Buon appetito con il petto di pollo con zenzero e limone
CONSIGLI DELLO CHEF
Se non avete o non volete usare lo zenzero fresco, potete usare benissimo anche lo zenzero in polvere, vi basterà sostituirlo mettendo 1 cucchiaino di zenzero in polvere e seguire lo stesso procedimento.