-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
Chi mi conosce sa del mio sviscerato amore per il pistacchio,vivendo a Milano non era facile trovare la crema spalmabile quindi dalla Sicilia spesso mi arrivavano pacchi in cui la mia amata crema non mancava mai...poi mi sono detta "Perchè non provare a farla?" la prima prova era andata abbastanza bene ma il sapore ancora non mi convinceva...dopo qualche accorgimento eccola qua più verde e profumata che mai.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Polverizzate i pistacchi con lo zucchero e continuate a tritare finchè non diventeranno quasi una pasta,trasferite in un pentolino e aggiungete il latte e il burro e la pasta di pistacchio,cominciate a scaldare a fuoco lento mescolando,quando sarà caldo (non deve bollire) aggiungete il cioccolato bianco e lasciatelo sciogliere completamente,cuocete altri 5 min sempre mescolando poi togliete dal fuoco e aggiungete le gocce di aroma alla mandorla.
Se occorre frullate un ultima volta alla velocità massima,lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto per evitare che si formi la patina sulla superficie.
CONSIGLI DELLO CHEF
Con questa crema ho riempito i miei http://www.cuordicucina.it/cioccolatini-simil-rocher-al-pistacchio/
Commenti
18 Aprile 2016
SilvanaMa non è troppo liquida?
19 Aprile 2016
Roberta VivenziNo la foto che vedi sotto è la pistacchiella appena fatta,una volta che si raffredda è cremosa della stessa consistenza della nutella.