-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Medio
La pizza con la base di carne macinata, o pizza di carne, è un secondo molto sfizioso e adatto a tutti, dato che mia figlia non ama moltissimo masticare la carne, proprio per questo cerco sempre di fare delle ricette che sono gustose e particolari ma soprattutto morbide.
Usando questo metodo i miei bimbi la mangiano molto volentieri anche perché è molto sfiziosa: con l’aggiunta di pomodoro e mozzarella tutto diventa più buono! La preparazione di questo piatto è abbastanza semplice; per una buona riuscita basta preparare un impasto di carne macinata, uova, la mollica di pane bagnata e sbriciolata, del formaggio grattugiato sale e pepe.
Una volta ottenuto un impasto bello morbido, basta stenderlo su un foglio di carta forno e fare una metà cottura in forno, per poi farcirla come se fosse una bella pizza!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Preparate l’impasto di carne come per fare le polpette. Impastate la carne macinata aggiungendo la mollica di pane bagnata e strizzata, uova, latte, formaggio grattugiato, sale e pepe.
Mettete un foglio di carta forno in una teglia, fate uno strato di carne alta 1 cm come se fosse una base di pizza con un filo di olio sopra.Mettete in forno per una decina di minuti (per fare metà cottura), tirate fuori e farcite con salsa di pomodoro, mozzarella a dadini e wurstel a fettine.
Infornate nuovamente per altri 10 minuti fino che la mozzarella non sia bella sciolta. Lasciate riposare un paio di minuti prima di tagliare e servire.
CONSIGLI DELLO CHEF
La pizza di carne si presta a qualsiasi farcitura, una volta fatta la prima metà cottura date spazio alla vostra fantasia, vi consiglio di provare farcita anche con funghi trifolati e scamorza affumicata… Una vera delizia per il palato!