Secondi piatti
PIZZA FOCACCIA MAGIC COOKER
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
4 -
Cottura
-
Preparazione
Quando non vuoi rinunciare al piacere di mangiare un ottima focaccia fatta in casa, ma devi accendere il forno per farlo preriscaldare e poi cuocerla, ci fa passare la voglia, con il magic cooker tutto questo ora è possibile con soli 15/20 minuti di gas acceso
Vediamo come:
Vedi anche: Impasto per pizza
INGREDIENTI
STRUMENTI
PROCEDIMENTO
Useremo l'impasto che avremo necessariamente dovuto preparare prima , clicca per la ricetta dell'impasto per la pizza, quindi già lievitato da almeno 5 ore dividiamo in due panetti da 350 gr e 550 gr perché avrò due padelle una da 30 e una da 25.
Nella padella fredda mettiamo un pò d'olio che spalmiamo con un pennello in silicone, e stendiamo il nostro impasto rigorosamente con le mani dal centro all'esterno.
Mettiamo sulla pizza il pomodoro già salato con un filo d'olio e il basilico su di una e su l'altra pomodoro olio e funghi champignon che avevo a casa già preparati (ma potete utilizzare quello che preferite)
Copriamo con il coperchio magico e mettiamo sul fuoco a fiamma alta, appena esce il vapore dai fori del Magic Cooker impostare un timer di 7 minuti.
Trascorso il tempo indicato abbassiamo la fiamma e cuociamo per altri 5 minuti sempre con il Magic Cooker ,
Ora Alziamo il coperchio per aggiungere la provola, ricopriamo con Magic Cooker e continuate la cottura per 3/5 minuti a seconda dello spessore della focaccia ,senza mai togliere il coperchio magico.
Dopo un minuto a fuoco spento sempre coperto con il coperchio magico la nostra focaccia è pronta!
CONSIGLI DELLO CHEF
la focaccia è un modo pratico e veloce per riciclare contorni del giorno prima. È importante sapere che in una padella di uso comune, occorre usare uno spargifiamma, se invece è già integrato procedete direttamente. Per scelta personale aggiungo la provola in cottura, ma si può procedere direttamente anche prima di iniziare la cottura.