L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

PIZZA MAGIC

7 Luglio 2020 - Visite (390)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

Ciao a tutti oggi vi propongo una pizza diversa dal solito, al posto delle solite farine utilizzerò la farina di farro integrale e la farina di kamut, molto più leggere e digeribili e poi cucinerò tutto sul gas  grazie al coperchio Magic Cooker che mi permetterà di non accendere il forno elettrico e di evitare di patire il caldo, visto le alte temperature di questi giorni.

INGREDIENTI

300 gr Farina di farro integrale
200 gr Farina di kamut
15 gr Lievito di birra
2 cucchiaini Sale
1 cucchiaino Zucchero semolato
300 ml Acqua
2 cucchiai Olio di semi di lino
q.b. Salsa di pomodoro
100 gr Prosciutto cotto
200 gr Mozzarella tritata
250 gr Funghi champignon

PROCEDIMENTO

Sciogliete il lievito in una parte dell'acqua che verrà utilizzata, circa 50g , l'acqua deve essere tiepida. Mettete in una ciotola le due farine, il lievito, la restante acqua tiepida, lo zucchero, l'olio e infine il sale

Impastate energicamente fino ad ottenere un impasto compatto, fatto questo fate una palla e coprite con la pellicola, successivamente lasciate riposare per qualche ora in un  luogo caldo e asciutto.

appena l'impasto è pronto stendetelo nella teglia

condite con salsa di pomodoro ricoprendo il tutto fino ai bordi

aggiungete la mozzarella, prosciutto e funghi, ovviamente potete aggiungere tutti i condimenti che preferite

 

coprite con il Magic Cooker

e cucinate sul gas con uno spargi fiamme a fuoco moderato per circa 8 -10 minuti dipende dallo spessore della pizza, una volta cotta servitela ancora calda

 

CONSIGLI DELLO CHEF

Se utilizzate i funghi freschi vi consiglio di cucinarli in precedenza in modo che non buttino troppa acqua durante la cottura rendendo la pizza molla

Food blogger

Isabella Messina
Ciao a tutti, sono Isabella ho 39 anni e sono di Palermo, amo la cucina in generale, ma grazie ad un fantastico programma alimentare che seguo, ho imparato a mangiare sano e a sperimentare un nuovo metodo di cucina senza grassi e con poche calorie spero vi piaccia

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TIMBALLINO DI SARDE ALL’ARANCIA

Questa semplice ricetta è la variante delle sarde a beccafico,ma in versione monoporzione. Elegante ,da preparare in anticipo e cuocere al momento.

UN INSOLITO POLPO E PATATE

Mi piace sconvogere le ricette classiche,l'idea di presentare un polpo e patate diverso dal solito,delle monoporzioni carine da servire singolarmente sia ad una cena…

BOLLITO IN SALSA VERDE

Ho scritto questa ricetta perché il bollito è buono e semplice da cucinare. Per la buona riuscita del piatto è importante avere ingredienti di…

POLPETTONE AL FORNO CON PATATE

Un ottimo secondo da preparare anzitempo anche per una cena importante . Il suo gusto delicato e particolare, si adatta a qualsiasi occasione. Potrebbe…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano