-
Difficoltà
Media -
Costo
Basso -
Porzioni
6 -
Cottura
-
Preparazione
Sì tratta di un delizioso piatto tipico del Marocco, al profumo di spezie. Un sapore d'agrumi più intenso .
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Fate marinare il pollo tutta la notte insieme a tutte le spezie. Il giorno seguente, in un tegame, fate dorare velocemente il pollo nell'olio della marinatura e successivamente mettete da parte.
Nel tegame fate dorare le cipolle quindi aggiungete l'aglio schiacciato e il prezzemolo. Lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete il pollo e bagnate con il succo di limone.
Lasciate stufare a fuoco dolce per 30 minuti senza sollevare il coperchio. Trascorso questo tempo, aggiungete le olive e limone in salamoia (o, se preferite, limoni non trattati ).
Lasciate sul fuoco per qualche minuto.
Per fare il pollo più croccante mettetelo in una teglia foderata con carta forno cuocete in forno ventilato per farlo brustolire da entrambi i lati. Servite il pollo con il sughetto di olive e limone.
Commenti
5 Agosto 2016
CarlaI miei bambini si sono leccati le dita per la golosità di questo piatto
5 Agosto 2016
Hafida RizkiBravissima Carla ?
5 Agosto 2016
Maria23Questo piatto è stupefacente, soprattutto per gli aromi che lo rendono molto più gustoso
5 Agosto 2016
Hafida RizkiHai detto bene Maria ?
26 Novembre 2016
CostanzaHafida questo pollo è da leccarsi i baffi
26 Novembre 2016
Hafida RizkiGrazie Costanza ?
25 Gennaio 2020
NellyBuongiorno vedo delle ricette bellissime e sicuramente buonissime, volevo sapere se questo tipo di condimento si può fare anche sul tacchino grazie, devo farlo al forno un tacchino grande solo che lo apro e lo faccio al forno,accompagnato con couscous ,vorrei delle dritte grazie di ♥️