L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POLPETTE ALLE ORTICHE SELVATICHE

23 Gennaio 2017 - Visite (235)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Queste polpette sono una tirata l'altra. E' una ricetta semplice e delicata da realizzare, soprattutto  per chi ama la carne.

INGREDIENTI

200 gr Carne di manzo tritata
400 gr Patate
100 gr Ortiche selvatiche
Prezzemolo
50 gr Farina 00
2 Uova
30 gr Parmigiano grattugiato
Olio di semi di arachide
Pangrattato
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Lavare e lessare le erbe di campo. Pulire e lessare le patate. In una padella rosolare la carne macinata con un cucchiaio di olio e poco sale schiacciare le patate in una terrina, unire la carne, le erbe di campo finemente tritate, le uova uno per volta la farina setacciata, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il parmigiano. Amalgamare bene e regolare di sale e pepe.

Formare delle polpette e passarle delicatamente nel pangrattato. Friggerle in abbondante olio dorandole da entrambi i lati . Scolate l'unto su una carta da cucina e servire le polpette ben calde.20170107_205208-120170108_213848

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CARBONNADE BELGA

Questo e' un piatto di origine belga che si mangia insieme alle patatine fritte. Ma in belgio cosa non si mangia con le patatine…

POLPETTE DI PATATE E SPINACI

Avete voglia di mangiare qualcosa di SFIZIOSO e che piacerà molto ai vostri bambini?? Queste deliziose polpette un giorno me le ha preparate mia…

CROCCHETTE DI SALMONE E PATATE

Un piatto che, senza pepe, è un gustoso secondo adatto anche ai bambini ma che diventa uno sfizioso antipasto per un aperitivo  tra adulti.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano