L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

PRALINE

7 Marzo 2017 - Visite (569)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Preparazione

Quando si ha voglia di qualcosa di dolce, ma si ha poco tempo e idee, eccovi un classico dolce veloce nel prepararlo e........uno  tira l'altro

INGREDIENTI

80 gr Zucchero semolato
150 gr Nocciole spellate
50 gr Cioccolato fondente
1 cucchiaio Fecola di patate
4 Frollini
q.b. Granella di nocciole
q.b. Cocco disidratato
3 Acqua

PROCEDIMENTO

Frullare le nocciole con il cioccolato la fecola e i biscotti. In un pentolino mettere lo zucchero con 3 cucchiai d'acqua, portare ad ebollizione e amalgamarlo al composto. Metterlo in una ciotola e lasciarlo intiepidire. Quando è tiepido formare le palline, sistemare la granella in ciotole diverse, passarvi le palline formate e servire.

 

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CIAMBELLONE BIANCO E NERO

La prima volta che ho preparato questo fantastico ciambellone è stato per una bimba intollerante al lattosio. In questo dolce non viene usato il…

BABÀ

Sono certa che farete una bella figura con i vostri ospiti preparando questo dolce, molto soffice e delicato di sapore?

ROTOLO DI CASSATA

Un dolce facile da prepare, molto goloso  che conquista tutti Il pan di spagna pronto in 8 minuti, la crema di ricotta non ha…

TARALLI CON ESUBERO DI LIEVITO MADRE

Esubero di lievito madre? Che fare? Ecco dei buonissimi taralli che al mio paese in realtà chiamiamo 'Friselle'. Uno tira l'altro. Croccanti, fraganti, in…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano