-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Basso
Cari amici sportivi, oggi vi propongo una ricetta davvero semplice e veloce di un piatto unico a base di carne in scatola e pomodorini.
La carne in scatola in oggetto è quella bovina, povera di grassi e, naturalmente, con un buon apporto proteico.
Per questa ricetta ho scelto il riso basmati, che combina i benefici di un'ottima fonte energetica e di un'alta digeribilità per via di un basso contenuto di amilosio. Ciò fa di questo pasto l'ideale per chi compie allenamenti nelle 2-3 ore successive.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Tagliate la cipolla a lamelle e fatela rosolare in padella con un filo d'acqua (perché vogliamo evitare la frittura con l'olio) finché questa non assume un colore oro chiaro.
Nel frattempo in un tagliere intagliate i pomodorini a cubetti.
Aggiungete pomodorini e carne alla cipolla già cotta e pressate la carne con un cucchiaio di legno. Spolverate con origano e peperoncino.
Nel frattempo in una scodella fate cuocere il riso basmati per 10 minuti.
A cottura completata, scolate per bene in riso ed aggiungetelo in padella. Mescolate a fuoco lento per 1 minuto in modo che i liquidi generati vengano quasi del tutto assorbiti.
Decorate il piatto con le foglie di basilico e spolverate con grana o parmigiano.
Buon pranzo proteico!
Commenti
2 Novembre 2016
HostingPer il risotto al pomodoro potete sostituire se volete i pomodorini pelati con 200 gr di pomodorini freschi pi 200 ml di passata di pomodoro, oppure utilizzate solo la passata, in questo caso la dose sarebbe di 400 ml di passata. Potete scegliere di aromatizzare il risotto al pomodoro aggiungendo pepe o peperoncino secondo i vostri gusti.