L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TARTUFI DI PANDORO E PISTACCHIO

1 Febbraio 2017 - Visite (570)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

A casa mia non si butta niente, con il pandoro rimasto ho fatto questi tartufi sono una delizia. ?

INGREDIENTI

200 gr Pandoro
150 gr Cioccolato fondente
70 ml Rum
100 gr Pistacchio in granella

PROCEDIMENTO

Sbriciolare il cioccolato e scioglierlo a bagnomaria. In una terrina sminuzzare il pandoro, bagnare con il rum e amalgamare bene. Versare il cioccolato fuso e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Con le mani prendere una piccola quantità di composto e formare delle palline grandi quando una noce .Rotolare i tartufi nei pistacchi tritati e servirli nei pirottini.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CILIEGIE SCIROPPATE

Le ciliegie buonissime,si trovano solo in un breve periodo dell'anno,qualche volta ho comprato quelle sciroppate di una nota marca,ad un prezzo spesso esagerato,quindi mi…

CIOCCOLATINI CON MASCARPONE

Sono una squisitezza immaginabile, semplici e veloci. Tutti i bambini ne vanno pazzi perchè dietro quel loro semplice cestino di cioccolato ripieno di crema…

GELO DI ANGURIA FLY

Il gelo di anguria tra i classici dessert siciliani è il più diffuso, durante le calde giornate estive è una pausa fresca e profumata…

TORTA ROCHET

Questa torta è la reincarnazione dei Ferrero Rocher, all'interno sarà farcita con nutella, panna e nocciole. Inutile specificare quanto sia buona. Fatevi un regalo,…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano