-
Difficoltà:
Media -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Medio -
Porzioni:
10 persone
La ricetta di oggi è di un dolce davvero goloso: la torta con camy cream alla nutella. Per la preparazione di questa prelibatezza vi occorre un pan di spagna, bagna di latte e cacao e, per farcire, tanta camy cream alla nutella con gocce di cioccolato! Lo so è un tantino calorica… ma ogni tanto un peccatuccio di gola ci vuole!!!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Preparate il pan di spagna seguendo la mia ricetta e fatelo raffreddare completamente (meglio ancora se preparato il giorno prima).
Preparate la camy cream alla nutella: montate la panna ben soda e tenetela da parte, lavorate il mascarpone (tenuto fuori dal frigo almeno un’ora) con delle fruste elettriche fino ad ammorbidirlo, aggiungete man mano il latte condensato e la nutella.
Una volta ottenuta una crema soffice, aggiungete a mano la panna ben montata facendo attenzione a non smontarla, usate una spatola e fate un movimento dal basso verso l’alto. Conservate la camy cream in frigo fino al momento di utilizzarla.
Tagliate a tre strati il pan di spagna freddo, mettete un primo strato su un vassoio da portata. Preparate la bagna mescolando latte e cacao, bagnate il primo strato e farcite con la camy cream alla nutella.
Fate un secondo strato, bagnate, farcite e chiudete con l’ultimo strato che bagnerete a sua volta. Con l’aiuto di una spatola coprite l’intera torta con la camy cream, poi con una sac à poche fate le ultime decorazioni.
Completate la torta con gocce di cioccolato, meringhette e ghirigori di topping al cioccolato. Tenete almeno un’ora in frigo prima di servire.
CONSIGLI DELLO CHEF
Io ho decorato la torta con ghirighori di topping al cioccolato, ovviamente potete decorarla a vostro gusto come meglio credete.