-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Medio -
Porzioni
12 -
Cottura
-
Preparazione
Ed ecco una nuvola di sofficità: la torta paradiso, ideale sia per la prima colazione che per un Tea time con le amiche, grazie alla ricetta dello chef Boccia Alessandro Chef Levain.
E’ una ricetta che non richiede lunghi tempi di preparazione e risulta essere molto versatile, poichè può essere degustata semplicemente con una spolverata di zucchero a velo o farcita con una crema che più ci piace in modo da ottenere un dessert completo
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Montare il burro a pomata con lo zucchero a velo, poi aggiungere un tuorlo alla volta fino a incorporarli tutti e poi inserire la buccia di limone grattugiato e i semi di vaniglia.
A parte montare i 4 albumi a neve con un pizzico di sale e i 10 di gr. di zucchero semolato .
Unire al primo composto gli albumi montati a neve, facendo attenzione a non smontare il tutto, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto e contemporaneamente con un passino inserire un poco alla volta il mix di farina, fecola e lievito.
Preriscaldare il forno a 180°C:
Imburrare e infarinare una teglia da 22 cm e versarvi l’impasto ottenuto. Infornare la torta e cuocerla per 40/45′ circa, fare però sempre la prova dello stecchino per vedere se è pronta.
Una volta pronta, toglierla dallo stampo e farla raffreddare.
Prima di servire spolverizzare con zucchero a velo.
CONSIGLI DELLO CHEF
Ottima accompagnata da una tazza di Chocolate tea. Ripiena con una crema al latte consensato rende la torta fantastica e gustosissima