-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Basso -
Porzioni:
2 persone
Oggi vi propongo un primo piatto che vi farà leccare i baffi, i tortiglioni al bacio. Ogni volta che preparo questa ricetta, il viso di mio marito si illumina: l’adora.
Molto saporita per la presenza della salsiccia macinata, della salsa di pomodoro e della panna da cucina. Semplicissima da preparare, cuoce in pochissimo tempo.
Mentre si cuoce la pasta si prepara il condimento. Come pasta io ho usato i tortiglioni, ma potete usare qualsiasi formato, anche quella all’uovo (tipo fettuccine o ancora meglio le pappardelle). Il risultato sarà sempre grandioso.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
In una padella antiaderente fate soffriggere l’olio e aglio. Private della pelle la salsiccia e sbriciolatela nella padella.
Lasciate rosolare e sfumate con la vodka. Aggiungete la salsa di pomodoro e cuocete per altri 5 minuti, aggiustate di sale.
Spegnete il fuoco e aggiungete la confezione di panna da cucina. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata; una volta pronta scolatela e mettetela nella padella. Saltate il tutto aggiungendo pepe e formaggio grattugiato.
Servite i tortiglioni al bacio ben caldi.
CONSIGLI DELLO CHEF
In questa ricetta potete usare sia la salsiccia macinata che quella a pezzi, a vostro gusto.