-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Medio -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
La colazione è il pasto più importante della giornata, specialmente se si fa attività sportiva! Così io amo combinare gli ingredienti in modo che sin dalla prima colazione siano presenti tutti e tre i macro nutrienti, carboidrati, proteine e grassi, in maniera bilanciata. Questa ricetta ha la particolarità di non avere zuccheri aggiunti e soprattutto la presenza della farina di platano verde, un frutto esotico della famiglia delle banane che di norma va consumato cotto. La Farina certificata senza glutine l’ho trovata per caso in farmacia qualche settimana fa e l’ho subito acquistata! Certo il prezzo è un po’ proibitivo, 25€ al kg circa è un po’ tanto, ma la qualità del prodotto ed i micronutrienti che contiene mi hanno convinta a provarla. Ha una consistenza amidacea ed conferisce un sapore particolare alle preparazioni, perciò se vi va di provarla ve la consiglio 🤗.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Versare in una ciotola gli albumi e lo yogurt
Mischiare con una frusta ottenendo un composto spumoso ma non montato.
Aggiungere le farine setacciate con il lievito e mescolare fino ad ottenere una pastella morbida.
Preriscaldare la piastra per i Waffles e ungerla con poco olio di cocco solo poco prima di inserire il composto.
Versate un cucchiaio e mezzo di impasto in ogni riquadro e cuocere finché l’indicatore di cottura della vostra piastra non si spegne, ci vorranno circa 1 o 2 minuti.
CONSIGLI DELLO CHEF
Potrete gustare i vostri Waffles come più vi aggrada, io lo ho farciti con della frutta fresca, dell’altro yogurt ai mirtilli e una crema di cui presto avrete notizie.
I macros di una porzione di soli waffles sono:
240 kcal
27,7 gr Carboidrati
15,2 gr Proteine
7,1 gr Grassi
Buona colazione a tutti